Il Reparto

Accoglienza

Al suo arrivo in reparto il paziente è accolto dal personale infermieristico che assegna la camera di degenza e fornisce le prime informazioni.
È opportuno comunicare alla caposala le eventuali terapie farmacologiche in atto e le prescrizioni dietetiche.

Camere

Le camere di degenza sono dotate di bagno assistito, ricambio d'aria, illuminazione diffusa e diretta, televisore e pulsante di chiamata. Su richiesta del paziente è disponibile un telefono con linea dedicata.

Il posto letto viene assegnato sulla base delle condizioni di salute del paziente. Di conseguenza, durante la degenza potrebbe rendersi necessaria una modifica dell'assegnazione. Si consiglia di non tenere con sé denaro o altri valori al fine di evitare furti o smarrimenti di cui la direzione non assume responsabilità.

Attività

Le attività di reparto e la visita medica si svolgono di mattina, mentre le consulenze mediche si svolgono sia di mattina sia di pomeriggio.

Pasti

La distribuzione dei pasti rispetta il seguente orario:

  • Colazione ore 8.00
  • Pranzo ore 12.30
  • Cena ore 19.00

Orari di visita

L'ingresso dei visitatori è regolamentato in modo da non interferire con le attività di reparto. Nel rispetto della quiete dei pazienti si invitano i Signori Visitatori ad attenersi al seguente regolamento:

L’orario di visita è TUTTI I GIORNI DALLE ORE 10/12 E DALLE ORE 16/18.
 
Non è consentito l’ingresso:
  • al di fuori degli orari indicati
  • a più di due persone per paziente
  • ai minori di anni 12 non accompagnati
Salvo i casi di comprovata necessità e possibile ottenere, previa autorizzazione scritta, l’ingresso in reparto oltre gli orari indicati.