Gli ambienti

Gli Spazi Comuni

Visitando la struttura troverete spazi comuni dedicati a tutti i nostri ospiti; comodamente arredati con divani e poltrone, sono dedicati a momenti di relax, ore di lettura, ma anche conversazione ed intrattenimento di eventuali visitatori, amici e parenti.

Tali aree sono state pensate anche per incoraggiare e facilitare la socializzazione tra i degenti.

Le Camere

Vivere bene è importante !!

camere.JPGTutte le camere messe a disposizione degli ospiti sono dotate di climatizzazione invernale ed estiva, letti attrezzati e televisore, ma anche telefono interno e campanello di chiamata in caso di necessità.

.. il tutto è pensato per garantire ogni comfort ed un ambiente accogliente.

 

 

La Palestra e la Fisioterapia

palestra.JPGPraticare quotidianamente attività fisica porta il corpo a mantenersi funzionale ed autosufficiente; spesso un anziano che vive da solo risulta limitato nei movimenti e non ha la possibilità di praticare con costanza la giusta attività ginnica.

Scegliere una casa di cura con servizio di fisioterapia interno porta numerosi vantaggi alla persona anziana. Intraprendere un percorso fisioterapico è la soluzione ottimale non solo per gli anziani che hanno perso in modo parziale o totale la propria autonomia motoria ed autosufficienza fisica, ma anche per quelle persone di una certa età, perfettamente in salute, che vogliono preservare il proprio fisico da problemi di movimento.

Il Pigneto mette a disposizione degli utenti una palestra attrezzata per terapie riabilitative di fisioterapia ed un’equipe di fisioterapisti qualificati e competenti.

Il "verde"

giardino2.JPGIl parco del Pigneto è un luogo splendido per i nostri Ospiti e per gli incontri con i Familiari.